More

    Yahoo Mail – Recuperare la password in tre semplici passaggi

    Yahoo Mail è una pagina di posta elettronica lanciata ventuno anni fa, nel 1997, che si è rivelata interessante al momento della sua uscita per milioni di utenti in tutto il mondo che hanno creato account per usufruire dei servizi di messaggistica offerti.

    Sebbene relativamente sicura, questa pagina di posta elettronica deve essere utilizzata con attenzione, poiché altrimenti possono verificarsi problemi, come accade anche su Gmail.

    Più precisamente, potrebbero verificarsi situazioni in cui si viene bloccati nell’accesso al proprio account di posta elettronica su Yahoo.

    Proprio perché Yahoo Mail ha molti utenti, è un tesoro per i hacker che hanno cercato, stanno cercando e cercheranno di violare determinati account di messaggistica per rubare informazioni o semplicemente per divertimento. Ci sono stati molti scandali nel corso degli anni, come probabilmente sapete.

    Non solo violano le password, ma bloccano anche gli account in questione, impedendo ai legittimi proprietari di accedervi.

    Gli utenti che vogliono recuperare la password per il loro account Yahoo Mail hanno molteplici motivi, non solo un attacco da parte di una persona malintenzionata.

    Ci sono anche situazioni in cui un proprietario di posta Yahoo semplicemente vuole apportare modifiche ai dati di accesso, dopo essere riuscito a riaprire l’account creato tempo fa, che al momento è bloccato.

    Quando un utente desidera recuperare la password su Yahoo Mail?

    Quando un utente desidera recuperare la password su Yahoo Mail?
    • se quell’account di messaggistica è stato violato dagli hacker;
    • se si vuole cambiare la password;
    • se l’utente non ricorda semplicemente la password dell’account perché non lo ha usato per molto tempo, passando a Gmail;
    • se improvvisamente viene privato dall’accesso all’account dagli amministratori di Yahoo.

    Recuperare Password Yahoo Mail: Ci sono tre modi per recuperare la password di Yahoo Mail se la password non funziona o è stata dimenticata:

    • Utilizzando l’indirizzo email di accesso e il numero di telefono.
    • Utilizzando il numero di telefono dichiarato per il recupero.
    • Utilizzando l’indirizzo email di recupero.

    Se si scopre che un hacker è alla base del blocco dell’account, accedere al link https://edit.yahoo.com/forgotroot/ e inserire l’ID di Yahoo.

    Gli amministratori di Yahoo cercheranno di aiutarvi a recuperare l’account.

    Questo se avete effettivamente email importanti su Yahoo, indirizzi email di persone che vi sono veramente necessarie, altrimenti potrebbe essere meglio creare un nuovo account email anziché cercare di rivitalizzare un account che è stato compromesso in passato. Vi servirà come buona lezione per mantenere sempre aggiornate le vostre informazioni di sicurezza (ovvero l’indirizzo email alternativo, le domande segrete e le relative risposte, ecc.) per il futuro.

    Annotate le informazioni del vostro account su una agenda fisica (sapete, “scripta manent”) per assicurarvi di non perderle facilmente, come potrebbe accadere se le mettete su un dispositivo elettronico (computer portatile, tablet, agenda elettronica, ecc.).

    Per recuperare un account Yahoo Mail è necessario avere un indirizzo email alternativo attivo (che non sia bloccato a sua volta!!!), così come un numero di telefono altrettanto attivo (cioè non un numero di scheda telefonica scaduto, un numero di telefono cambiato perché avete perso il telefono o vi è stato addirittura rubato!!!).

    Tuttavia, per bloccare il vostro account su Yahoo Mail non è necessariamente un attacco hacker. Potreste bloccarlo anche personalmente involontariamente. Come succede questo?

    Tuttavia, per bloccare il vostro account su Yahoo Mail non è necessariamente un attacco hacker. Potreste bloccarlo anche personalmente involontariamente. Come succede questo?

    Semplicemente, se inserite la password in modo errato più volte, il vostro account rischia di essere bloccato per almeno 12 ore. Solo dopo potrete accedere al vostro account inserendo attentamente la password corretta (se la ricordate ancora!). In caso contrario, invece di fare tentativi sconsiderati che potrebbero portare a un nuovo blocco, meglio fare clic sull’opzione che vi aiuta a recuperare l’account se siete così distratti da aver dimenticato la password o di non averla annotata come indicato sopra.

    Se invece avete già fatto tutto ciò e avete acceduto a Password Helper per recuperare la password, ma il metodo non funziona, l’unica soluzione rimasta è quella di contattare l’assistenza di Yahoo per ottenere assistenza immediata, se non volete andare da una chiaroveggente. Evitate di farlo, poiché, anche se ha un dono particolare e ve lo trova, non è una buona idea, poiché la regola base per gli account di posta elettronica è: non dare a nessuno accesso alla casella di posta elettronica!

    La miglior comprensione di come funziona il processo di recupero della password di Yahoo Mail può essere ottenuta seguendo un tutorial specifico su Internet. Ce ne sono molti, quindi troverete facilmente anche quelli in lingua italiana.”

    Nota: La traduzione è stata suddivisa in due parti a causa della lunghezza del testo originale.

    Articoli Recenti

    Related articles