More

    Quali tipi di illuminazione possono essere montati in un soffitto a scomparsa

    Una corretta illuminazione della stanza può completamente modificare l’aspetto dell’ambiente, rendendolo più elegante, attraente e confortevole. La scelta di un corpo illuminante non è una decisione facile da prendere, soprattutto quando si opta per un soffitto a scomparsa. Non è più di moda installare un lampadario o un candelabro nel soffitto, ma si preferisce installare più corpi illuminanti per creare un’oasi di luce e stile in qualsiasi stanza.

    I soffitti a scomparsa consentono di mettere in pratica idee per una corretta illuminazione dell’appartamento, della casa o dell’ufficio. Quindi, come scegliere correttamente l’impianto di illuminazione in un soffitto a scomparsa e quali sono i principali criteri da considerare?

    La specificità dei soffitti a scomparsa

    La specificità dei soffitti a scomparsa

    I soffitti a scomparsa sono attualmente la scelta più elegante per qualsiasi stanza dell’abitazione, conferendole un tocco di stile e bellezza. I soffitti a scomparsa sono resistenti, sicuri, non necessitano di riparazioni, verniciature o modifiche, sono ideali per proprietà personali ma anche per attività commerciali come ristoranti, hotel o edifici per uffici, si installano facilmente, si montano semplicemente, non creano sporco e disagio. Inoltre, consentono l’installazione di una vasta gamma di corpi illuminanti che possono aumentare visivamente lo spazio della stanza, renderla più bella e confortevole.

    Attualmente, i soffitti falsi sono molto popolari, nascondono le imperfezioni del vecchio soffitto e delle pareti, proteggono dall’acqua proveniente dai piani superiori o dal tetto e sono ideali per creare effetti estetici e anche artistici con stelle, nuvole, forme 3D come archi, volte, onde, anelli, e la lista potrebbe continuare.

    La specificità dell’installazione di illuminazione nei soffitti a scomparsa

    L’installazione di un sistema di illuminazione in un soffitto a scomparsa non rappresenta un pericolo o una sfida. In pratica, questi soffitti accettano corpi illuminanti con meccanismo rotante o fisso con una capacità fino a 40-50 watt.

    I sistemi di illuminazione molto potenti possono deformare il soffitto falso a causa della temperatura. I corpi illuminanti a LED sono adatti ai soffitti a scomparsa e possono essere trovati a prezzi molto accessibili. Inoltre, sul mercato sono disponibili soluzioni di illuminazione a parete, a spot o a incasso, per creare un forte effetto luminoso e allo stesso tempo caldo in qualsiasi stanza.

    Soluzioni di illuminazione quando è installato un soffitto falso nella stanza

    Soluzioni di illuminazione quando è installato un soffitto falso nella stanza

    L’arredamento di una stanza deve essere valorizzato dalla scelta di una corretta illuminazione, in linea con il soffitto a scomparsa già installato. I migliori corpi illuminanti a spot possono essere incassati nei mobili o installati in un soffitto a scomparsa, utilizzati per l’illuminazione generale delle stanze, sono molto comuni soprattutto in camera da letto e in salotto.

    Chi desidera un corpo illuminante sospeso, ha la possibilità di installarlo anche in un soffitto a scomparsa, avendo un ruolo decorativo impressionante. Le applique, d’altra parte, possono essere installate sulle pareti o nel soffitto a scomparsa, conferendo una luce rilassante, con una bassa intensità, per un’atmosfera intima.

    Articoli Recenti

    Related articles